PROGETTI

Emersa sviluppa progetti di natura artistica e culturale collaborando con soggettività ed enti per realizzare percorsi volti alla creazione e alla partecipazione sia di iniziative pubbliche che di attività laboratoriali.
Gli obbiettivi sono favorire e stimolare, soprattutto nei più giovani, l’incontro e la pratica con discipline artistiche e mezzi d’espressione alternativi, promuovendo dinamiche educative orizzontali e inclusive all’interno di laboratori, concorsi ed altre possibilità formative.
Ad oggi, uno degli impegni maggiori di Emersa è anche la sfida costante di mettere in relazione la progettazione e la creazione di graffiti e opere murali con le persone che vivono e animano un tessuto sociale, per incoraggiare una lettura attiva dell’arta urbana in tutte le sue sfaccettature e contraddizioni. Una sfida articolata nel tempo e nello spazio ma che permette a diversi attori di confrontarsi per raggiungere nuovi risultati.

SANTILIO A PAROLE

Raccontare un luogo su un muro, attraverso le parole delle persone che lo abitano.

OLTRE MURO

Un nuovo modo di relazionarsi con il writing, realizzare graffiti insieme alla comunità che li vive.

ALTRO MURO

Raccogliere muri da dipingere. Consiglia nuove superfici per nuove opere.

BANDI

Progetto DINAMO – Avviso YOUZ

Spazio Dinamico “Un luogo per esprimersi”

COLLABORAZIONI

DAILAB

Arte Didattica Incontri, Associazione con sede a Parma.

PANCHILARIO

Serie di eventi svolti nei pressi di Sant’Ilario d’Enza (RE) con l’obbiettivo di riqualifcare e abbellire le panchine presenti nelle zone verdi del paese.